Nella Grigna Sconosciuta

FOTO CRESIMA CHIARA 027

Seppur cosi vicine alle grandi città lombarde, le Grigne rappresentano un variegato universo di pianeti molto diversi tra loro e dalla natura selvaggia. Basta infatti allontanarsi dai classici sentieri battuti per scoprire luoghi isolati, dove la natura negli ultimi secoli, è rimasta quasi intatta e dove l’uomo con la sua discreta presenza, ha vissuto dialogando con la natura. Cacciatori, Boscaioli e Alpigiani hanno saputo modellare questo territorio, mantenendone intatte però le sue caratteristiche.

Forti di una capillare conoscenza del territorio, ereditata oralmente dai nostri compaesani e nonni, proponiamo classiche escursioni all’interno del parco per chi lo visita per la prima volta e itinerari dimenticati e sconosciuti per chi vuole realmente conoscere, l’anima della Grigna. 

Itinerari mitici e gelosamente custoditi dagli alpigiani come il Prà della Grigna, il sentiero dei Venduii Olt e il Val Lory vi aspettano, insieme ad un variegato ventaglio di possibilità di tutte le difficoltà. Per avere maggiori info a riguardo compila il modulo qui sotto raccontandoci quello che vorresti che fosse il tuo sogno in Grigna. 

a (91)