RÖSTI TOUR 12 Cime in 5 giorni nel gruppo del Bernina a filo dei 4000m

RÖSTI TOUR !!!

12 CIME IN 5 GIORNI NEL GRUPPO DEL BERNINA A FILO DEI 4000m

Il Rösti Tour è un fantastico giro ad anello di 5 giorni tra le più belle vette del gruppo del Bernina, ideato prendendo spunto dallo Spaghetti tour sul Monte Rosa, ma dal maggior valor tecnico e alpinistico, pensato per alpinisti allenati e alla ricerca di qualcosa di davvero unico.

Se nello spaghetti tour, l’obiettivo è quello di inanellare il maggior numero di cime di 4000m mangiando piatti di pastasciutta nei rifugi italiani, il Rösti Tour si snoda attorno ai 4049m del Piz Bernina, mangiando il piatto tipico Svizzero ovvero il gustoso rösti.



PROGRAMMA

Il Rösti Tour è un tour di 5 giorni che si sviluppa in territorio elvetico attorno al Pizzo Bernina.

Giorno 1: Ritrovo presso il meeting point e trasferimento presso il parcheggio del Morterasch a quota 1896m, salita alla Capanna Boval a quota 2495m, cena e pernottamento.

Giorno 2: Salita al Piz Morterasch a quota 3751m per la Cresta Spraunza. La cresta alterna tratti di roccia a brevi tratti nevosi e conduce in maniera molto sinuosa sulla cima, dalla quale successivamente si scenderà in direzione della Forcula da Boval e alla Chamanna Tschierva a quota 2573m. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Partenza all’alba e dopo aver attraversato la Vadret da Tschierva ci si dirige in direzione de la Crasta che conduce al Piz Roseg a quota 3937m. Da qui si ridiscende nuovamente fino al rifugio dove si pernotta nuovamente.

Giorno 4: Salita al Piz Bernina tramite la Biancograt. Partenza dal rifugio e risalita tramite la morena del ghiacciaio e successiva ferrata fino alla Forcula Prielvusa dove inizia la cresta vera e propria. La cresta alterna tratti di roccia con tratti di neve e conduce con continua arrampicata fino al Pizzo Bianco a quota 3890m. Da qui con ulteriori sali e scendi si giunge prima alla cima del Pizzo Bernina a quota 4049m. La discesa avviene per la via normale con una serie di brevi calate e pezzi di disarrampicata fino al Rifugio Marco e Rosa a quota 3610.

Giorno 5: Traversata delle Belleviste 3922m, al Piz Palù a quota 3906m, passando per la Cresta Aguzza a quota 3869m, per il Piz Argent a quota 3945m, per il Pizzo Zupò 3995m. Da qui seguiremo la discesa normale in direzione del Diavolezza per poi rientrare tramite funivia e successivo trenino al parcheggio del Morterasch.



A CHI E’ DEDICATA

Il Rösti Tour è un impegnativo tour di più giorni che si sviluppa su itinerari molto tecnici e intensi dal punto di vista fisico. Richiede un ottimo allenamento e preparazione alpinistica, sviluppandosi su impegnative ma entusiasmanti creste rocciose e di neve. Un esperienza unica che rimarrà nel cuore scolpito in modo indelebile, per i fortunati che vorranno gustarselo.



COSTI

  • 1750 € per un cliente.

Rapporto massimo Guida Cliente 1-1

La quota comprende: accompagnamento della guida, affitto di piccozza, imbragatura, ramponi e casco, assicurazione RC.

La quota non comprende: I trasferimenti, gli impianti di risalita, la mezza pensione dei clienti e della guida in rifugio, bevande e extra al rifugio e tutto non compreso nella voce “la quota comprende”, trasferimento compreso quello della Guida.

L’iscrizione si intende effettuata all’atto del versamento della caparra pari al 50% del costo dell’attività e deve avvenire entro 7 giorni dalla partenza di essa.

Iscrivendosi vengono accettate le condizioni di vendita riportate sul sito.

Ulteriori informazioni importanti al seguente link:


ISCRIZIONI

Per iscrizioni o maggiori informazioni contattate direttamente la segreteria tramite messaggio WhatsAPP con il tasto verde:

oppure direttamente al numero di telefono:

+39 3921437667

oppure tramite email al seguente indirizzo email o compilando il format qui di seguito:

info@mountaindreamguide.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: