Spaghetti Tour, 12 cime di 4000m !!!

SPAGHETTI TOUR

Strepitoso tour panoramico che si snoda all’interno del Gruppo del Monte Rosa e permette di inanellare fino a 12 cime di 4000m in quattro giorni.

Un vero e proprio viaggio in quota tra gli immensi ghiacciai e le vertiginose creste del Monte Rosa.

Non porre limite alla tua voglia di esplorare gli eterni e selvaggi ambienti dell’alta montagna.

IMG-20200615-WA0021


A CHI E’ DEDICATO

Lo spaghetti Tour è dedicato a tutte le persone mediamente allenate e che vogliano gustarsi un viaggio all’interno del cuore più profondo del Monte Rosa.

Non presenta dal punto di vista tecnico notevoli difficoltà, se non quella di muoversi costantemente in quota utilizzando piccozza e ramponi.


PROGRAMMA

Il tour si articola in 4 giorni consecutivi:

  • 1 Giorno: Gestione della logistica per il rientro e trasferimento a Cervinia (eventualità di anticipare il tutto di un giorno e pernotto a Cervinia, per poter effettuare l’attraversata completa dei Breithorn). Salita con gli impianti alla Testa Grigia a quota 3480m tramite impianti e successiva salita al Breithorn occidentale a quota 4165m, attraversata al Breithorn centrale a quota 4160m e successivamente a quello Orientale a quota 4141m (l’attraversata completa dei Breithorn è vincolata alla tempistica di gestione della logistica primo giorno) e successiva discesa al Rifugio Guide della Val d’Ayas a quota 3420m.

untitled

 

  •  2 Giorno: Salita tramite la Parete Ovest alla cima del Monte Castore 4223m e successivamente tramite l’aerea cresta, discesa alla Punta Felik a quota 4088 e successivamente al Rifugio Quintino Sella a quota 3585m.

IMG-20200615-WA0018

 

  • 3 Giorno: Dal rifugio tramite il ghiacciaio del Felik e successivamente tramite quello del Lys occidentale, passeremo sotto le vertiginose pareti sud del Lyskamm occidentale e orientale, per arrivare al Naso del Lyskamm a quota 4227m e successiva discesa a quota 3850m sul ghiacciaio del Lys orientale, per poi risalire fino a Capanna Margherita, alla Punta Gnifetti a quota 4554m il rifugio più alto d’Europa !!!

IMG-20200615-WA0023

 

  • 4 giorno: Ci godremo l’alba sulla vetta del Monte Rosa… un’esperienza unica al mondo e da custodire come oro, all’interno dello scrigno dei propri sogni !!!

capannamargherita

Successivamente saliremo nell’ordine la Punta Zumstein a quota 4563m, la Punta Parrot a quota 4436m, la Ludwigshohe a quota 4342m, il Corno Nero a quota 4322m e il Cristo delle cime a quota 4167m e per finire la salita all’estetica Piramide Vincent a quota 4215m. Discesa al Rifugio Gnifetti a quota 3647m e successivamente tramite gli impianti arriveremo a Gressoney Staffal a 1825m. Rientro tramite autobus a Pont Saint Marten e successivo recupero dell’automobile a Cervinia.


DIFFICOLTA’

Lo spaghetti tour non implica notevoli difficoltà dal punto di vista tecnico, ma richiede solo un discreto allenamento fisico.


COSTO

1 Persona: 1200 euro

2 Persone 1400 euro

3 Persone 1650 euro

Rapporto Guida Cliente massimo 1-3

IL TOUR PUÒ ESSERE EFFETTUATO ANCHE SOLO PARZIALMENTE IN MODALITÀ E COSTI DA CONCORDARE DIRETTAMENTE CON LA SEGRETERIA.

La quota comprende: accompagnamento della guida, affitto di piccozza, imbragatura, ramponi e casco, assicurazione RC.

La quota non comprende: I trasferimenti, gli impianti di risalita, la mezza pensione dei clienti e della guida in rifugio, bevande e extra al rifugio e tutto non compreso nella voce “la quota comprende”, trasferimento compreso quello della Guida.

L’iscrizione si intende effettuata all’atto del versamento della caparra pari al 50% del costo dell’attività e deve avvenire entro 7 giorni dalla partenza di essa.

Iscrivendosi vengono accettate le condizioni di vendita riportate sul sito.

Ulteriori informazioni importanti al seguente link:

https://mountaindreamguide.com/informazioni-importanti/


ATTREZZATURA

Per un elenco completo e dettagliato dell’attrezzatura si prega di chiedere direttamente alla segreteria o consultare il seguente link del nostro sito:

https://mountaindreamguide.com/materiale-alpinismo-classico/


ISCRIZIONE

Per iscriverti o avere ulteriori informazioni non esitare a scrivere al seguente indirizzo email:

info@mountaindreamguide.com

 

oppure chiama

392 14 37 667