Ortles 3905m

ORTLES 3905m

L’Ortles o Ortler a seconda della vallata in cui viene pronunciato il nome, è la montagna simbolo del Trentino, oltre che esserne la più alta.

Si erge maestosa sopra le le vallate di Solda e di Trafoi ed è completamente accerchiata di ghiacciai.

La salita a questa incredibile montagna è un esperienza unica e affascinante, che lascia incredibile sensazioni agli scalatori.



PROGRAMMA

L’Ortles è situato in territorio interamente Trentino e può essere comodamente raggiunto tramite la valle del Braulio da Bormio. La salita avviene in due giorni e il punto di partenza è Solda.

Giorno 1: Ritrovo presso il meeting point prestabilito e trasferimento a Solda. Salita tramite la seggiovia dell’Orso e da qui successivamente al Rifugio Payer 3029m in circa in circa 3 ore. Cena e pernottamento presso il rifugio.

Giorno 2: Dal Rifugio si parte all’alba percorrendo la rocciosa cresta che con passi di arrampicata (presenza di tratti attrezzati) conduce sulla vedretta dell’Ortles e da qui alla cima a quota 3905m. Dalla cime seguendo il percorso a ritroso si discende dimuovo a Solda.



A CHI E’ DEDICATA

La salita all’Ortles per la via normale presenta dei tratti di cresta rocciosa di facile arrampicata ed esposti passaggi tra grandi crepacci nella parte superiore. Nonostante questo è comunque affrontabile da alpinisti mediamente allenati fisicamente e che abbiano un minimo di confidenza con l’ambiente dell’alta montagna.

Il dislivello del secondo giorno e di circa 900 mds mentre il primo giorno circa 700 mds.


COSTO

  • 450 per un cliente.
  • 280 cad. per due clienti.
  • 250 cad. per tre clienti.

Il rapporto massimo tra Guida e Cliente è di 1-3

La quota comprende: accompagnamento della guida, affitto di piccozza, imbragatura e ramponi, assicurazione RC.

La quota non comprende: I trasferimenti, gli impianti di risalita, la mezza pensione dei clienti e della guida in rifugio in caso di pernottamento e tutto non compreso nella voce “la quota comprende”.

L’iscrizione si intende effettuata all’atto del versamento della caparra pari al 50% del costo dell’attività e deve avvenire entro 7 giorni dalla partenza di essa.

Iscrivendosi vengono accettate le condizioni di vendita riportate sul sito.

Ulteriori informazioni importanti al seguente link:


ISCRIZIONI

Per iscrizioni o maggiori informazioni contattate direttamente la segreteria tramite messaggio WhatsAPP con il tasto verde:

oppure direttamente al numero di telefono:

+39 3921437667

oppure tramite email al seguente indirizzo email o compilando il format qui di seguito:

info@mountaindreamguide.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: