Gran Zebrù 3857m

GRAN ZEBRU’ 3857

Via Normale dal Rifugio Pizzini

Il Gran Zebrù o chiamato più semplicemente il “grande” dai local, è una splendida piramide rocciosa che si erge maestosa tra la valle Zebru e la valle Cedec in alta Valfurva.

Ripido e isolato regala dalla sua cima una vista senza uguali su tutta la valle dei Forni e sulle cime circostanti, lasciando spaziare l’occhio oltre fino alle Dolomiti.

Sulle sue pendici, cosi come sulle montagne circostanti, sono state scritte pagine terribili ed eroiche durante il primo conflitto mondiale e ancora oggi sono visibili e segni lasciati dal conflitto in resti di baracche e linee di fortificazione.

Il comodo e confortevole Rifugio Pizzini a quota 2700m diventa base ideale per la scalata alla cima di 3857m.



PROGRAMMA

IL Gran Zebru si trova in Valfurva in alta Valtellina e la sua salita necessita di due giorni.

Giorno 1: ritrovo presso il meeting point concordato e trasferimento presso il parcheggio dei Forni in Valfurva. Salita al rifugio Pizzini a quota 2700m, cena e pernottamento.

Giorno 2: Partenza all’alba e salita in direzione del ripido Collo di Bottiglia e da qui per la ripida parete intervallata da salti di roccia fino alla cima sommitale a quota 3857m. La discesa avviene per la via di salita.



A CHI E’ DEDICATA

La salita al Gran Zebru è una salita alpinistica che si svolge in ambiente di alta montagna percorrendo ripide creste rocciose e spalle nevose nella parte terminale. Il dislivello il primo giorno è di circa 600 mds, mentre il secondo giorno è di circa 1100 mds. E’ accessibile ad alpinisti mediamente allenati e che abbiano già un minimo di esperienza con l’alta montagna.


COSTO

  • 700 € per un cliente.
  • 890 € cad. per due clienti.

Il rapporto massimo tra Guida e Cliente è di 1-2

La quota comprende: accompagnamento della guida, affitto di piccozza, imbragatura e ramponi, assicurazione RC.

La quota non comprende: I trasferimenti, gli impianti di risalita, la mezza pensione dei clienti e della guida in rifugio in caso di pernottamento e tutto non compreso nella voce “la quota comprende”.

L’iscrizione si intende effettuata all’atto del versamento della caparra pari al 50% del costo dell’attività e deve avvenire entro 7 giorni dalla partenza di essa.

Iscrivendosi vengono accettate le condizioni di vendita riportate sul sito.

Ulteriori informazioni importanti al seguente link:


ISCRIZIONI

Per iscrizioni o maggiori informazioni contattate direttamente la segreteria tramite messaggio WhatsAPP con il tasto verde:

oppure direttamente al numero di telefono:

+39 3921437667

oppure tramite email al seguente indirizzo email o compilando il format qui di seguito:

info@mountaindreamguide.com