Un Mercoledì da Leoni

NON FRENARE LA TUA VOGLIA DI LIBERTA’ !!!

64b54a64-ec4f-4a82-8e24-2656aa6fc28d

Se durante il wend lavori e non riesci a concederti alla tua passione preferita o se le uscite che fai non ti bastano… ti proponiamo la soluzione perfetta…

Ogni Mercoledì o Giovedì di dicembre e gennaio una proposta differente ad un prezzo speciale… così che la tua voglia d’avventura non abbia mai fine…

9fe4e4ef-813c-4726-951f-f2f10acb4c40


Il Calendario:

Mercoledì 2 dicembre: CIMA DELLA ROSETTA 2142m, 800mds circa (a seconda dell’innevamento). Gita molto panoramica che si snoda inizialmente tra un bel bosco di abeti rossi e successivamente per ampi pendi pratosi e splendide baite. Dalla croce di vetta si può ammirare un fantastico panorama sulle Alpi Retiche e su tutta la Valtellina.

Giovedì 11 dicembre: MONTE TARTANO 2292m, 1150mds circa. Salita molto interessante che permette di conoscere una delle valli più selvagge e poco conosciute del Parco Regionale delle Orobie valtellinesi. L’esposizione permette di trovare neve sempre bella e fare una gita di sicura soddisfazione.

Mercoledì 6 gennaio: MONTE LAVAZZA 2411m, 1250mds circa. Gita che si snoda all’interno di un bellissimo e fitto bosco di abeti con un percorso costante e mai faticoso. Raggiunta la vetta si scende all’interno di un canale abbastanza ambio che permette di godersi una bellissima sciate e di sicura soddisfazione.

Mercoledì 13 gennaio: PIZZO DEI 3 SIGNORI 2554m, 1100mds circa. Il Pizzo dei tre signori deve il suo nome al fatto che segnava il confine tra i ducati di Milano, il ducato dei Grigioni e la Serenissima Repubblica di Venezia. Ancora oggi è il punto di confine di tre provincie quali Lecco, Bergamo e Sondrio. Dalla sua cima la vista spazia a 360 gradi su questi territori. La salita avviene tramite la bellissima Val Biandino e passando per il Lago di Sasso. Ambiente eccezionale per una sciata davvero bella. Salita in Val Biandino tramite jeep-taxi al costo di 10 euro esclusi, spese trasporto guida da condividersi tra i partecipanti.

Mercoledì 20 gennaio: GRIGNA SETTENTRIONALE 2410m, 1250mds. La Grigna Settentrionale insieme alla Meridionale, è la prima elevazione delle Prealpi orobiche per chi giunge da Milano. La gita si snoda all’interno del Parco Regionale della Grigna Settentrionale e permette di entrare in contatto con luoghi fantastici. In cima la vista è a dir poco strepitosa da un lato si può gustare l’intera catena Orobica e delle Alpi Retiche e dall’altra tutta la pianura padana fino al Monviso e alle Alpi del Monte Rosa e della Svizzera.

Mercoledì 27 gennaio: PIZZO MERIGGIO 2358m, 1050m. Classica gita all’interno del Parco delle Orobie valtellinesi che permette senza grosse fatiche di gustarsi una bella giornata e sciata in un fantastico luogo con neve sempre in buone condizioni.


COSTO

Il costo delle singole uscite è di 50 euro a persona e fisso indipendentemente dal numero di partecipanti.

Il costo comprende l’accompagnamento della Guida Alpina, assicurazione RC ed eventuale kit autosoccorso (fino ad esaurimento scorte).

Il costo non comprende trasferimenti e tutto ciò non specificato nella voce “il costo comprende”. Le spese di trasporto della guida e qualsiasi altro tipo di spesa della guida sono da suddividersi tra i partecipanti all’uscita.


MATERIALE

  • Sci d’alpinismo e scarponi.
  • Kit Autosoccorso in valanga (artva, pala e sonda)
  • Eventuali ramponi picozza e imbragatura in base alle uscite e su indicazioni della guida.

IMPORTANTE

Importanti informazioni importanti al seguente link:

https://mountaindreamguide.com/informazioni-importanti/


PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI E PER ISCRIVERSI ALLE ATTIVITA’ NON ESITARE A CONTATTARCI VIA EMAIL AD

info@mountaindreamguide.com

392 14 37 667

oppure compila il format riportato qui di seguito: