CORSO GHIACCIO BASE
Scalare l’effimero, entrare in contatto con una materia sempre diversa e dalla (purtroppo) breve durata, qualcosa che rapisce in maniera totalizzante.
Questa è la scalata su ghiaccio… se anche tu vuoi provare per la prima volta un’emozione fantastica, oppure hai già provato ma vorresti affinare la tua tecnica, questo è il corso che fa per te…
Il corso è DEDICATO a chi non ha mai scalato su ghiaccio o a chi ha già provato e vuole affinare la sua tecnica motoria.
Durante il corso saranno sviluppati i seguenti argomenti:
- Corrette legature,
- Utilizzo degli idonei strumenti di assicurazione sull’arrampicata su ghiaccio,
- Assicurazione del compagno di cordata,
- Corretto utilizzo degli attrezzi quali ramponi e piccozze,
- Sviluppo dei corretti schemi motori di base,
- Sviluppo della progressione fondamentale di base nell’arrampicata
IL NOSTRO CORSO G1 E’ PENSATO SIA COME PROGRAMMA DIDATTICO CHE COME CALENDARIZZAZIONE, PER ESSERE INSERITO ALL’INTERNO DI UN PERCORSO DI APPRENDIMENTO PIU’ AMPIO DATO DA ULTERIORI STEP QUALI I NOSTRI CORSI G2 AVANZATO & G3 EVOLUTO.
CREDIAMO PERO’ CHE CIO’ CHE VI INSEGNIAMO ABBIA BISOGNO DI UN TEMPO FISIOLOGICO PER ESSERE APPRESO E PER QUESTO MOTIVO NON UNIAMO IN UN UNICO CORSO DI PIU’ DATE RAVVICINATE IL TUTTO.
PREFERIAMO TRA UN CORSO E L’ ALTRO LASCIARVI UN POCO DI TEMPO PER AFFINARE CIO’ CHE AVETE IMPARATO E ARRIVARE PIU’ CARICHI CHE MAI ALLE SUCCESSIVE DATE.
PER MAGGIORI INFO POTETE CONTATTARE LA SEGRETERIA AI NUMERI SOTTO RIPORTATI.
QUANDO
PRIMA SESSIONE:
- 21 Gennaio 2023: Prima uscita durante la quale analizzeremo l’utilizzo degli attrezzi e le corrette manovre di assicurazione su ghiaccio.
- 22 Gennaio 2023: Seconda uscita durante la quale analizzeremo gli elementi di base della tecnica di scalata su ghiaccio.
SECONDA SESSIONE:
- 11 Febbraio 2023: Prima uscita durante la quale analizzeremo l’utilizzo degli attrezzi e le corrette manovre di assicurazione su ghiaccio.
- 12 Febbraio 2023: Seconda uscita durante la quale analizzeremo gli elementi di base della tecnica di scalata su ghiaccio.
TERZA SESSIONE:
- 4 Marzo 2023: Prima uscita durante la quale analizzeremo l’utilizzo degli attrezzi e le corrette manovre di assicurazione su ghiaccio.
- 5 Marzo 2023: Seconda uscita durante la quale analizzeremo gli elementi di base della tecnica di scalata su ghiaccio.
COSTO
290 euro a persona (min 4 persone)
Il costo comprende:
- Insegnamento Guida Alpina,
- Materiali d’uso comune quali corde ecc,
- materiale personale quali piccozze, ramponi, imbragatura, casco e scarponi ramponabili in GORETEX.
- Assicurazione RC.
L’ ARRAMPICATA SU GHIACCIO E’ UNA ATTIVITÀ MOLTO TECNICA E CHE RICHIEDE ATTREZZATURA ALTRETTANTO TECNICA… FARE UN CORSO SENZA IL MEGLIO CHE OFFRE IL MERCATO IN TERMINI DI SCARPONI, PICCOZZE E RAMPONI NON E’ CERTO PROFICUO.
PER QUESTO VI OFFRIAMO COMPRESO NEL PREZZO IL NOLEGGIO DELLA MIGLIOR ATTREZZATURA PRESENTE SUL CAMPO PER SCALARE SU GHIACCIO !!!
DIFFIDA DA CORSI NON IN GRADO DI OFFRIRVI CIO’…
La quota non comprende tutte le spese di trasferimento, eventuali skipass ed eventuali alloggi comprese quelle della guida alpina, che devono essere divise tra i singoli partecipanti e tutto ciò non specificato nella sezione la “quota comprende”.
IMPORTANTE
Il corso partirà al raggiungimento minimo di 4 persone e terrà conto di un rapporto Guida-Cliente idoneo agli obiettivi didattici della singola giornata.
L’iscrizione si intende effettuata all’atto del versamento della caparra pari al 50% del costo del corso e deve avvenire entro 7 giorni dalla partenza del corso.
Ulteriori informazioni importanti al seguente link:
https://mountaindreamguide.com/informazioni-importanti/
ISCRIZIONE
Per iscriverti o avere ulteriori informazioni non esitare a scrivere al seguente indirizzo email:
info@mountaindreamguide.com
oppure chiama o invia un whatsapp tramite il tasto verde al numero:
392 14 37 667