Sprizzotto

CANYON LIVELLO ARGENTO “SPRIZZOTTO”

Lo Sprizzotto è un bellissimo canyon di rossa roccia tipica della bassa Valsassina, ovvero il Verrucano Lombardo, scavato dalla limpida acqua originatasi dalla Grigna Settentrionale e sgorgante nei pressi della storica Rocca di Baiedo.

Il canyon grazie al suo flusso d’acqua sempre costante ma mai portentoso, si presta ad essere percorso da tutti, senza l’ausilio di mute e anche a chi non è avvezzo all’ambiente acquatico.

Durante invece le stagioni di maggior portata l’uso della muta e dell’attrezzatura specifica permette di divertirsi in tutto relax.

L’itinerario è frequentabile anche dalle famiglie, sotto l’attento aiuto delle nostre Guide Alpine.


PROGRAMMA

Percorreremo una piccola forra scavata e levigata dall’acqua nel Verrucano, protetti da una muta, un caschetto e con l’ausilio della corda (quando serve) per superare gli ostacoli.

Ci si ritrova presso la nostra Casa delle Guide in Localita Cantaliberti ad Introbio, dove verrà consegnato il materiale quali mute, casco, imbracatura, calzari in neoprene e scarpe specifiche e grazie all’aiuto delle nostre Guide Alpine effettueremo la vestizione.

Effettueremo un primo briefing sulla sicurezza, con una prova pratica a secco sulla sicurezza e sulle metodologie di progressione in forra.

Proveremo le calate in corda e l’uso delle funi guida e tirolien, che successivamente andremo ad effettuare nel canyoning.

Trasferimento a piedi su sentiero contornando la Rocca di Baiedo, fino all’ingresso della Forra

Ulteriore Briefing sul comportamento da tenere lungo la discesa

Ingresso nella forra

Lungo il percorso la nostra Guida Alpina dimostrerà e spiegherà cosa fare e come comportarsi in funzione agli ostacoli e alle varie difficolta incontrate

Calata finale su fune Guida a filo d’acqua e successivamente nel vuoto con arrivo direttamente nel prato adiacente la cascata.

Rientro alla Casa delle Guide dopo circa 3 ore di attività.


COSTO

  • 35 euro nella versione dry, senza utilizzo di muta e calzari specifici.
  • 50 euro nella versione wet, con utilizzo di muta e calzari specifici.

La quota comprende: accompagnamento della guida, affitto attrezzatura, imbragatura, muta e scarpe da canyoning e assicurazione RC.

La quota non comprende: tutto quanto non compreso nella voce “la quota comprende”.

L’iscrizione si intende effettuata all’atto del versamento della caparra pari al 50% del costo dell’attività e deve avvenire entro 7 giorni dalla partenza di essa.

Iscrivendosi vengono accettate le condizioni di vendita riportate sul sito.

Ulteriori informazioni importanti al seguente link:

https://mountaindreamguide.com/informazioni-importanti/


ISCRIZIONE

Per iscriverti o avere ulteriori informazioni non esitare a scrivere al seguente indirizzo email:

info@mountaindreamguide.com

oppure chiama

3494250026

oppure compila il format qui di seguito:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: