CORSO DI GHIACCIO EVOLUTO G3
Questo corso è l’ultimo step all’interno del nostro percorso didattico e ha come obiettivo il rendere totalmente autonomi nella scalata su ghiaccio e su cascate multipitch.
L’accesso è consentito a tutti colore che hanno almeno frequentato il nostro corso G2, o tramite appurate doti arrampicatorie in una seduta specifica.
Il corso è DEDICATO a chi ha già frequentato il nostro corso di ghiaccio avanzato G2 o abbia comprovate capacità arrampicatorie su ghiaccio.
Durante il corso saranno ripresi e sviluppati i seguenti argomenti:
- Progressione a triangolo,
- Triangolo di chiodatura e triangoli a vertice fisso ed evoluto,
- Costruzione di soste su ghiaccio, soste fisse,
- Arrivo in sosta, gestione della propria sicurezza e assicurazione del secondo di cordata,
- Gestione della sicurezza del compagno in sosta,
- Gestione delle corde e ripartenza dal tiro,
- Costruzione della sosta di calata con Abalakow e procedura di discesa in corda doppia,
- Ripresa della calata.
QUANDO
- 17 Marzo 2023: Ripasso della progressione a triangolo e valutazione del livello di scalata. Metodologia di costruzione delle soste su ghiaccio e della sosta ad Abalakov.
- 18 Marzo 2023: Gestione della cordata in sosta e della corda doppia autonoma.
- 18 Marzo sera 2023: Lezione sulla mitigazione del rischio su ghiaccio.
- 19 Marzo 2023: Salita da primo di cordata di una cascata multipitch (a discrezione insidacabile della Guida e in base al livello dei partecipanti).
CON UN MINIMO DI DUE ISCRITTI E’ POSSIBILE CONCORDARE ULTERIORI DATE A SCELTA.
COSTO
380 euro a persona (min 2 persone)
Il costo comprende:
- Insegnamento Guida Alpina,
- Materiali d’uso comune quali corde ecc,
- materiale personale quali piccozze, ramponi, imbragatura, casco e scarponi ramponabili in GORETEX.
- Assicurazione RC.
L’ ARRAMPICATA SU GHIACCIO E’ UNA ATTIVITÀ MOLTO TECNICA E CHE RICHIEDE ATTREZZATURA ALTRETTANTO TECNICA… FARE UN CORSO SENZA IL MEGLIO CHE OFFRE IL MERCATO IN TERMINI DI SCARPONI, PICCOZZE E RAMPONI NON E’ CERTO PROFICUO.
PER QUESTO VI OFFRIAMO COMPRESO NEL PREZZO IL NOLEGGIO DELLA MIGLIOR ATTREZZATURA PRESENTE SUL CAMPO PER SCALARE SU GHIACCIO !!!
DIFFIDA DA CORSI NON IN GRADO DI OFFRIRVI CIO’…
La quota non comprende tutte le spese di trasferimento, eventuali skipass ed eventuali alloggi comprese quelle della guida alpina, che devono essere divise tra i singoli partecipanti e tutto ciò non specificato nella sezione la “quota comprende”
IMPORTANTE
Il corso partirà al raggiungimento minimo di 2 persone e terrà conto di un rapporto Guida-Cliente idoneo agli obiettivi didattici della singola giornata.
L’iscrizione si intende effettuata all’atto del versamento della caparra pari al 50% del costo del corso e deve avvenire entro 7 giorni dalla partenza del corso.
Ulteriori informazioni importanti al seguente link:
https://mountaindreamguide.com/informazioni-importanti/
ISCRIZIONE
Per iscriverti o avere ulteriori informazioni non esitare a scrivere al seguente indirizzo email:
info@mountaindreamguide.com
oppure invia un messaggio whatsapp tramite il tasto verde o chiama il seguente numero
392 14 37 667
oppure compila il format qui di seguito: