Pasqua sul Rosa

PASQUA SUL ROSA A CAPANNA MARGHERITA

Natale con i tuoi, Pasqua con noi alla scoperta del Monte Rosa sci ai piedi !!!

Per il wend di Pasqua abbiamo in mente una meta ambiziosa ma alla portata di qualsiasi discreto scialpinista, ovvero salirei ai 4554m di Capanna Margherita, alla punta Gnifetti.

Ci godremo due fantastici giorni tra gli immensi ghiacciai del Monte Rosa in un ambiente grandioso.


PROGRAMMA

DOMENICA 17 APRILE

Da Gressoney Staffal 1820m, saliremo con gli impianti a Punta Indren a 3270 m e successivamente sci ai piedi fino al rifugio Gnifetti a quota 3647m di quota. Qui la calda accoglienza degli amici del Rifugio Gnifetti ci permetterà di rifocillarci e riposare in vista della salita del giorno dopo.

LUNEDI 18 APRILE

Partenza dal rifugio Gnifetti per salire attraverso il fantastico mondo dei ghiacciai del Monte Rosa fino ai 4554m di Capanna Margherita, dove ci attende la famosa pizza più alta d’Europa !!! Da qui successiva discesa per il percorso di salita fino a Indren e poi attraverso il bel fuori pista della Valle dell’Aquila fino a Gressoney con ben oltre 2700m di dislivello in discesa.

In alternativa e in base alla condizioni neve si possono effettuare differenti discese fuori pista come la bella “L’alta luce” o selvaggia “La valle perduta”. Queste sono da concordare al momento dell’iscrizione con la Guida Alpina e soggette alle condizioni nivo-metereologiche.


MATERIALE

Per l’uscita è necessaria la normale dotazione da scialpinismo e il kit di autosoccorso in valanga. In aggiunta serve il seguente materiale:

  • Ramponi da skialp;
  • Rampanti per gli sci;
  • Imbragatura;
  • Casco;
  • 1 cordino in kevlar o fettuccia da 240cm;
  • Zaino 30 litri;
  • Materiale per pernotto in rifugio;

Per chi fosse sprovvisto del materiale tecnico vi è la possibilità di noleggiare gratuitamente dalla Guida Alpina il tutto.


COSTO

230 €

Prezzo cad. con gruppo minimo di 3 persone.

La quota comprende: accompagnamento della guida, affitto di piccozza, imbragatura e ramponi, kit autosoccorso in valanga e assicurazione RC.

La quota non comprende: I trasferimenti, gli impianti di risalita o servizio Taxi Jeep, la mezza pensione dei clienti e della guida in rifugio, bevande e extra al rifugio e tutto non compreso nella voce “la quota comprende”.

L’iscrizione si intende effettuata all’atto del versamento della caparra pari al 50% del costo dell’attività e deve avvenire entro 7 giorni dalla partenza di essa.

Iscrivendosi vengono accettate le condizioni di vendita riportate sul sito.

Ulteriori informazioni importanti al seguente link:



ISCRIZIONI

Per iscriversi all’attività o avere maggiori informazioni in merito non esitate a contattare il seguente numero telefonico oppure ad inviare un messaggio WhatsApp tramite il tasto verde:

+39 3921437667

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: